Premi "Invio" per passare al contenuto

LA VISIONE DELLA REALTÀ

L’intero sistema sociale, economico, educativo, politico e familiare è costruito ad hoc per far rimanere il più a lungo possibile l’essere umano in uno stato di addormentamento della coscienza. Ma cosa significa addormentamento della coscienza, se non un processo di cristallizzazione della propria identità all’interno della mente di superficie, comunemente detta mente logico-razionale?

Basta guardarsi intorno per capire tutto questo, occorre guardare il viso, i volti, lo sguardo, gli occhi delle persone per comprendere appieno che parliamo di macchine umane, più che di essere umani.
Macchine che si muovono per un principio di esteriorità, che neppure loro comprendono, impegnate come sono a correre, mostrarsi, lavorare, svagarsi e identificarsi con ciò che è esterno e transitorio, illusorio e tangibile solo con i sensi esterni.
È importante studiare l’essere umano macchina nel suo complesso, da quali desideri e paure e mosso, per accorgersi della realtà dei fatti. Spesso è inutile parlare di spiritualità ed evoluzione animica a persone ferme a pensieri grossolani e desideri esteriori.
Occorre  anche comprendere il livello di coscienza di questo periodo storico per capire dove siamo, dove vogliamo andare o se vogliamo restare.
Mediocrità orizzontale o verticalità spirituale?
Lorena
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *