Incrociamo universi paralleli in ogni istante.
In ogni momento della nostra vita abbiamo una scelta. Seduti in una pizzeria potremmo, ad esempio, girarci e iniziare a parlare con la persona seduta al tavolo vicino a seguito della caduta di una forchetta o per qualsiasi altro motivo apparentemente casuale.
Ogni persona che conosciamo, ogni situazione imprevista in cui ci troviamo, ogni nuova strada che imbocchiamo apre al nostro cospetto un universo parallelo in cui immergerci.
La persona con cui iniziamo a chiacchierare quella sera, in quella pizzeria, potrebbe essere il collaboratore in affari di cui avevamo bisogno in quel momento o un buon amico arrivato a farci scoprire una passione che non pensavamo di avere.
Gli universi paralleli con cui entriamo in contatto lungo la nostra esistenza possono migliorarci la vita, se accettiamo il cambiamento di rotta che questi comportano.
Possono trasformarsi, invece, in possibilità mancate o in esperienze negative, se non comprendiamo il reale significato intrinseco che quell’esperienza è arrivata a portare nel nostro percorso.
Gli universi paralleli sono opportunità di crescita interiore ed esteriore, aprono la nostra vita a nuove strade, possibilità e capacità che non sapevamo di avere.
A volte il prezzo da pagare è alto: lasciar andare quello che ormai non serve più al nostro cammino.
Nulla di nuovo viene rivelato se non viene lasciato andare il vecchio.
Lorena