Premi "Invio" per passare al contenuto

MATRIX

Esistono forze troppo grandi perché la ragione le possa spiegare.

Lorena

Matrix significa Matrice, è l’origine della Materia e ha in sé la radice di Mater, Madre.

La Matrice è colei da cui siamo nati, la materia di cui siamo fatti, l’illusione in cui siamo caduti. L’origine della nostra parte materiale si chiama Matrix. Non possiamo vederla perché è tutto ciò che ci circonda. Si può scorgere una cosa soltanto quando si è fuori da essa.

Un pesce diventa cosciente dell’acqua quando esce fuori da questa, saggiando l’aria. Esso può decidere di uscire fuori dall’acqua per sua volontà, per esempio saltando e divertendosi, o può uscire perché costretto dalle circostanze esterne, ad esempio quando viene pescato da un pescatore e poi rigettato in mare.

Da una visione psicoanalitica potremmo dire che quel pesce ha subito un trauma, la sua coscienza è entrata in contatto con un’esperienza di cui non era preparato. Quest’evento ad alta intensità energetica ha generato uno shock nella psiche del pesce. Da quel momento in poi la sua vita non sarà più la stessa: è divenuto cosciente di una realtà che prima non conosceva.

Traslando questa storia al nostro tranquillo viver quotidiano, consideriamo la Matrix come l’acqua entro cui il pesce vive. Se quest’ultimo non vive l’esperienza di uscire dall’acqua, allora per lui la Matrix sarà tutto quel che conosce, essa definirà il significato della sua stessa esistenza.

Ma per il pesce che ha scorto, anche solo per pochi istanti, il mondo al di fuori dell’acqua, ecco che per lui la Matrix non è che soltanto una porzione della realtà, una piccola fetta dell’intera torta, non la totalità dell’esistenza.

Questo pesce comincerà ad essere un individuo pericoloso per la sopravvivenza della Matrix stessa e dei suoi abitanti, perché inizierà a porsi domande a riguardo e gli sembrerà sempre più stretta. Il mondo da lui conosciuto fino a quel momento non gli basterà più.

Tale pesce sentirà dentro di sé la naturale necessità di espandersi altrove, di scoprire altro. Parlerà con altri pesci della nuova realtà, portandoli alla scoperta di un nuovo stato di coscienza.

Ognuno trovi l’analogia di tutto questo alla propria storia personale.

Che questo scritto getti un po’ di luce sul sentiero che stiamo percorrendo, apparentemente da soli, ma insieme.

Lorena

Fonte immagine: https://auralcrave.com/2018/11/01/bizzarre-rivelazioni-il-significato-del-codice-di-matrix/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *