Premi "Invio" per passare al contenuto

LA GRANDE MENTE

Last updated on 7 Febbraio 2024

Diamo da mangiare principalmente a una sola parte di noi: la mente razionale.

Il mondo è pieno di menti geniali, in grado di ricordare una grande quantità di informazioni, capaci di calcolare e fare previsioni statistiche strabilianti agli occhi di una mente ordinaria. La domanda che sorge spontanea è che vuole essere la trattazione di questo scritto è: dove stiamo andando come umanità? Raggiunti questi livelli di sviluppo mentale, abbiamo risposto ai principali quesiti che vivono la vita interiore dell’uomo da millenni?

Il problema è a monte della nostra trattazione. Siamo abituati a vivere a un livello energetico molto basso e l’ambiente intorno a noi è imbibito di tale fiacchezza d’animo. Il mondo che ci circonda influenza la nostra vitalità ed essa, di risposta, influenza l’ambiente esteriore.

Il livello di energia che percepiamo esteriormente è dato dalla media delle energie delle persone che vivono in quell’ambiente. Quindi, se la media delle frequenze delle persone che frequentiamo mira alla mera sopravvivenza, l’energia che ci circonda sarà la medesima.

Da questo punto di vista pare non esserci scampo per l’individuo che vuole elevarsi, ma ciò non è che un’illusione. Vige una legge universale che per ogni individuo che intende elevarsi, vi siano delle potenti energie che lo sostengono e lo guidano per la giusta strada che conduce a un livello di coscienza superiore.

In atti pratici ciò significa che i sensi superiori, quali intuizione e sensazione, ci vengono in aiuto nella risoluzione di un problema pratico apparentemente irrisolvibile alla mente ordinaria. Un’idea improvvisa, la parola di un passante o una frase letta in un libro possono portarci allo sbrogliamento della matassa.

Qual è il territorio da cui provengono tali “suggerimenti “?
Dalla mente universale superiore.

Quest’ultima, per analogia, si riflette nella mente umana nella sua seconda componente, poco conosciuta: la mente creativa, o mente astratta.
Non tutti hanno ancora accesso a tale parte di sé, o, più semplicemente, tale componente è ancora un luogo sconosciuto e poco frequentato. A volte non si conosce la strada per accedervi e come utilizzare questo meraviglioso strumento che ci caratterizza come esseri umani.

In sintesi, il mentale dell’essere umano è costituito da due parti: la mente concreta razionale e la mente astratta.
La maggior parte delle persone conosce solo la prima, ma pian piano, grazie a uno sviluppo sempre crescente dell’atto creativo, il genere umano si sta aprendo alla scoperta di una conoscenza superiore.

Lorena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *